Ieri 16/04 si è svolta la Tavola Rotonda sul tema IP & Sport dal titolo (“Reach for Gold: IP & Sport) presso la sede dell’Academy di Alma Laboris, in Piazza delle Cinque Scole.
Al tavolo dei relatori, gli Avvocati Gianluca d’Aloja, Marco Selvaggi e Nicola Francione (studio CLAvis) insieme all’Avv. Maurizio di Salvo di Milano, gli Avvocati Franco Micheli e Giulia Martelli del Foro di Lucca, la Dott.sa Francesca Mazzino di Marsh S.p.a..
La Proprietà Intellettuale e le sue tante implicazioni nel mondo sportivo è stata affrontata sotto il profilo tecnico, giuridico, tributario, assicurativo e pratico. Non è mancata la testimonianza di come il brand sportivo locale possa nascere da esigenze sociali e da obiettivi di riqualificazione del territorio.
Ad aprire i lavori, il messaggio del Presidente della Federazione Motociclistica Italiana Avv. Giovanni Copioli, ed il prezioso intervento in sala del Presidente della UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) Vincenzo Manco; tra i presenti, Professionisti, Accademici e Studenti interessati che hanno scelto di aderire alla Call for Project, con l’impegno di inviare ad Alma Laboris Business School i propri lavori.
Prossima tappa, la Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale del 26 aprile, che resta l’unico Evento Nazionale inserito nella Event Map 2019 della World Intellectual Property Office.
Alcuni Momenti del Convegno