Il carattere proattivo del Risk Based Thinking nella Progettazione di un Sistema di Gestione
La Masterclass "Il carattere proattivo del Risk Based Thinking nella Progettazione di un Sistema di Gestione" ha l’obiettivo di approfondire l'importanza del pensiero basato sul rischio come fondamento (archè) per una gestione aziendale efficace. Il percorso formativo guiderà i partecipanti nella comprensione di come il concetto di rischio, interpretato in modo proattivo, possa essere integrato fin dalle fasi iniziali della progettazione di un sistema di gestione, migliorando la capacità di anticipare e mitigare potenziali criticità.
Attraverso questa prospettiva, la Masterclass esalterà l’approccio risk-based come elemento chiave per prendere decisioni più informate e garantire la resilienza organizzativa.
Programma Didattico
- Esplorazione di uno Standard normativo ed analisi del termine "Rischio" all'interno dello stesso;
- Esempi ed approfondimenti della Valutazione del rischio;.
Iscrizione Gratuita alla Masterclass
Per partecipare alla nostra esclusiva MasterClass gratuita e ricevere l'attestato di partecipazione, ti invitiamo a compilare la FORM DI REGISTRAZIONE: i posti sono limitati, quindi assicurati di riservare il tuo il prima possibile!
Questa MasterClass è un'opportunità unica per approfondire le tue conoscenze e competenze in un ambiente stimolante e professionale.
Compila la Form in alto per garantirti il tuo posto e partecipare gratuitamente!
La compilazione della FORM è un passaggio fondamentale per garantirti un posto e per permetterci di preparare al meglio il tuo Attestato di Partecipazione, che ti verrà consegnato immediatamente al termine della MasterClass gratuita.
Non perdere questa occasione: iscriviti subito!
Relatore
Docente Master Sistemi Integrati Ing. LEONARDO DI PINTO
Open Training MasterClass
- Iscrizione Gratuita
- Online Live Streaming
- Docenti Professionisti
- Accesso a Contenuti Esclusivi
- Materiale Didattico Gratuito
- Accesso alle News del Network
Ottieni l’Attestato di Partecipazione
Condividila sui Social e includila nel tuo profilo curriculare formativo.