Il ruolo che l’industria farmaceutica occupa nell’economia italiana è preminente. Uno dei settori di punta dell’intero tessuto nazionale, che nel corso dei decenni, ha saputo ritagliarsi un ruolo egemone nello sviluppo tricolore.
Le aziende del settore cercano solo i profili professionali più qualificati. Quale scelta migliore, dunque, di frequentare un Master in Marketing Farmaceutico? Vediamo insieme come orientare la nostra scelta tra i percorsi migliori a Venezia e nei dintorni della città lagunare.
Perché frequentare un percorso di alta formazione per lavorare nel pharma
Frequentare un Master in Marketing farmaceutico è l’arma vincente per tantissimi professionisti. Tuttavia, occorre comprendere quali sono i fattori che ci orientano nella scelta del miglior percorso di alta formazione, per fare la scelta migliore e dare alla nostra carriera lo sviluppo che desideriamo. La complessità del settore ha portato l’offerta di lavoro a essere sempre più esigente verso i suoi protagonisti. Ecco come fare a scegliere il percorso più adatto.
Quale Master in Marketing farmaceutico frequentare
Nel corso della nostra lunga esperienza nel campo dell’Alta Formazione abbiamo potuto identificare come più vantaggiosa rispetto alle altre una formula Executive. Un Master di questo genere, rispetto agli altri, concorre in maniera decisiva a formare una professionalità di livello.
La massimizzazione della spendibilità occupazionale del discente e la capacità di permettergli di raggiungere i traguardi che desidera sono al centro dei propositi di questa tipologia di percorso che presenta, tra le sue caratteristiche peculiari, un programma didattico dal taglio spiccatamente pratico. Elemento indispensabile per avere successo nel marketing e nel management dell’industria farmaceutica è anche la presenza di una Faculty Docenti di elevato livello, formata da professionisti che vivono ogni giorno il settore.
Master Marketing farmaceutico Venezia: perché scegliere Alma Laboris
Rintracciamo tutte queste caratteristiche nel Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica di Alma Laboris Business School. Oltre 1000 invii di curriculum, una percentuale di successo dell’80% in quanto a miglioramento della carriera del discente, e un 90% totale per Partecipanti che hanno avuto almeno due colloqui di lavoro con importanti realtà che fanno parte del portafogli di Alma Laboris, grazie al Servizio Placement gratuito della Business School.
Alma Laboris non è ancora presente a Venezia con il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica, ma siamo sicuri che chi risiede nella laguna non rinuncerà a formarsi, spostandosi verso il vicino Polo Didattico di Padova. L’alternativa? Frequentare il percorso a Venezia è possibile con la Modalità Online, che presenta lo stesso programma didattico, lo stesso monte ore e le stesse caratteristiche di un Master in Aula.