Alma Laboris Business School - Case farmaceutiche italiane: come trovare lavoro nel settore

Case farmaceutiche italiane: come trovare lavoro nel settore

Case farmaceutiche italiane

Lavorare nelle case farmaceutiche italiane è un’ambizione sempre più frequente in tantissimi giovani del nostro Paese.

Un settore che fa gola per le tantissime opportunità offerte e per il contesto, stimolante come pochi. Ma prepararsi in maniera adeguata a costruire un percorso di carriera di successo in questo ambito passa attraverso una formazione di elevato profilo. A tal proposito, scegliere di investire su sé stessi con un Master in ambito pharma può essere una mossa decisiva per la propria evoluzione professionale.

Le case farmaceutiche italiane rivestono un ruolo egemone nella nostra economia

Un’economia, quella tricolore, che trova nelle case farmaceutiche italiane un vero e proprio baluardo. È infatti innegabile il ruolo egemone che le aziende del pharma rivestono per il tessuto nazionale, che ha saputo produrre, negli ultimi decenni, delle espressioni riconosciute come eccellenze a livello globale.

Al netto delle loro dimensioni piuttosto ridotte rispetto alle grandi case farmaceutiche straniere, che peraltro si occupano della produzione della totalità delle dosi di vaccino anti Covid-19, esistono tante realtà tra le aziende farmaceutiche italiane che hanno una proposta davvero interessante in termini di novità per il settore, ma anche di opportunità occupazionali per tantissimi neolaureati in farmacia e altre classi di laurea.

Come trovare lavoro nelle aziende del settore pharma italiane

Optare per un investimento sulla propria professionalità nel settore pharma è una scelta davvero importante per massimizzare le proprie opportunità. E occorre farlo considerando i migliori percorsi di Alta Formazione in Italia e in Europa. Nella nostra analisi, abbiamo potuto identificare negli Executive Master gli strumenti migliori per la carriera dei discenti, per varie ragioni.

La prima risiede nel carattere pratico degli insegnamenti. In un contesto come quello del farmaceutico, l’offerta didattica dei corsi di laurea erogati dalle università si rivela troppo spesso costituita da una formazione prettamente teorica, sì ottima per fornire le conoscenze di base sul mondo del pharma, ma non sufficiente per preparare il discente ad affrontare concretamente il mondo del lavoro di oggi.

Il secondo fattore che ci porta a preferire un Executive Master è costituito dal fatto che spesso questi percorsi annoverano, nel corpo docenti, professionalità di alto livello, che vivono il contesto professionale ogni giorno, e pertanto ne conoscono ogni sfumatura. Trovare lavoro nelle case farmaceutiche italiane diventa dunque più semplice con le skill pratiche più richieste dalle aziende.

Perché frequentare il Master di Alma Laboris per fare carriera

Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica di Alma Laboris Business School è un percorso di Alta Formazione dal taglio pratico che contempla, all’interno di un programma didattico completo di tante discipline indispensabili per il mondo del lavoro, un Servizio Placement gratuito per la massimizzazione dello sviluppo occupazionale del discente.

Gli esperti del Cooming Job, la Placement Unit di Alma Laboris, seguono il professionista dall’inizio del Master, erogando sin dalle prime lezioni un servizio personalizzato per la singola risorsa, e modulato in base alle sue esigenze di primo inserimento nel mondo del lavoro, riqualificazione professionale o ricollocazione presso altra azienda.

L’opportunità giusta per massimizzare il proprio sviluppo professionale. Sono previste delle agevolazioni sul costo del Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica per iscrizione anticipata a ogni edizione del percorso.

 

 

 

 

 

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA