Uno dei settori più in salute nell’attuale contesto socioeconomico italiano è sicuramente quello del pharma.
Il management farmaceutico riveste un’importanza decisiva per il successo delle aziende del settore, per tante ragioni; molte di queste sono legate alla sempre crescente complessità di questo ambito del sapere, che prospetta, ai suoi professionisti, un novero di sfide avvincente. Per affrontarle nel modo migliore c’è bisogno di una preparazione completa di tutte le conoscenze più aggiornate, che permetta alla risorsa di sviluppare le skill più richieste dalle aziende del mondo del lavoro. L’arma più importante, in tal senso, è un Master in Management Farmaceutico. Ma quale frequentare a Padova? Vediamo insieme come scegliere il miglior corso nel settore.
Perché frequentare un percorso di alta formazione per lavorare nel pharma
L’industria farmaceutica è senza dubbio uno dei settori di punta dell’economia italiana. Le aziende di questo ambito del mondo del lavoro offrono grandi opportunità, che solo i professionisti più qualificati possono cogliere al meglio. Come detto, formarsi non è più solo un plus, ma una condizione indispensabile per raggiungere i propri obiettivi di carriera. Tuttavia, scegliere il miglior Master in Management Farmaceutico può essere complicato senza aver chiari i parametri in base ai quali orientare la decisione.
Quale Master in management farmaceutico frequentare
Nel corso della nostra lunga esperienza nel campo dell’Alta Formazione abbiamo potuto identificare come più vantaggiosa rispetto alle altre una formula Executive mirata alla trasmissione delle skill più richieste dalle aziende farmaceutiche, dal taglio spiccatamente pratico e orientato al mondo del lavoro.
Questo perché un Master Executive, rispetto agli altri, concorre in maniera decisiva a formare una professionalità di livello, laddove probabilmente una formazione maggiormente legata a uno stampo accademico non riesce, in quanto ancorata a una caratterizzazione nozionistica.
Il marketing farmaceutico, così pieno di sfide e sfaccettature, è perfetto per questo genere di percorsi, che si completano pienamente grazie a un Servizio Placement gratuito per la massimizzazione della spendibilità occupazionale della risorsa in un contesto come questo.
Master management farmaceutico Padova: perché scegliere Alma Laboris
Il Master in Management Farmaceutico di Alma Laboris Business School è davvero un percorso in pharma marketing e pharma management unico nel suo genere, grazie alla presenza di un Servizio Placement gratuito, a cura di professionisti dalla comprovata esperienza nel settore delle risorse umane.
Le attività del Cooming Job, la Placement Unit di Alma Laboris, si compongono di: promozione funzionale dei profili dei discenti alle Aziende Partner; Career Coaching individuale; accesso a un esclusivo Portale Network per il matching tra i discenti e le oltre 6000 realtà italiane e multinazionali che fanno parte del nostro portafogli.
La scelta giusta per il giovane neolaureato, che abbia conseguito un titolo nelle discipline farmaceutiche, così come per il professionista affermato che voglia trasferire nella propria azienda un rinnovato e ampliato bagaglio di skill e conoscenze.
Alma Laboris eroga il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica presso il Polo Didattico di Padova, presso la struttura del Best Western Hotel Biri, situata a un paio di chilometri dal centro cittadino. L’indirizzo della struttura è via Antonio Grassi, 2, 35129 Padova PD, in una zona facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.