Sbocchi Occupazionali del Master
La centralità del tema del Master di Alta Formazione "Esperto nella Tutela del Consumatore", fa individuare molti sbocchi occupazionali:Ufficio Legale nell'ambito del management aziendale di imprese pubbliche e private, con funzioni di presa in carico, gestione e risoluzione delle tematiche connesse a diritti e tutele.
Consulente di studio legale con focus e specializzazione tematica sul tema del diritto dei consumatori, risoluzione controversie, tutela e supporto su pratiche ingannevoli e/o scorrette.
Consulente esterno, e attività stragiudiziale delocalizzata on line attraverso organismi ADR.
Libero professionista indipendente, con expertise specifica di grande interesse di settore anche a livello Europeo.
Partecipa ai Colloqui di Orientamento
Uno dei momenti più importanti per chi intende fare accesso ai Master è il Colloquio di Orientamento/Selezione. Si tratta di una fase fondamentale per il discente, che occorre a quest’ultimo per valutare a fondo l’offerta formativa di Alma Laboris Business School e comprendere qual è il percorso più adatto alle sue esigenze.
Dall’altro lato, la Business School potrà valutare il profilo del candidato, per comprendere se il Master di Alta Formazione è l’opzione ideale per la sua carriera. La fase di selezione è indispensabile, in tal senso, per assicurare l’elevata qualità delle classi; per mantenere, nel percorso, un livello tecnico alto; per includere all’interno del novero dei Partecipanti solo i profili professionali più qualificati e coloro i quali possano trarre i maggiori benefici dal Servizio Placement gratuito di Alma Laboris.
Partecipare al Colloquio di Orientamento/Selezione non significa solo sostenere quello che è un appuntamento gratuito e non vincolante, in cui si presenta la possibilità di fare conoscenza reciproca, ma anche un modo per accedere al Master più facilmente, e con una quota di partecipazione ridotta.
Per Enti Pubblici e Aziende:
L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione.