Alma Laboris Business School - Sbocchi Occupazionali del Master Qualità

Sbocchi Occupazionali del Master

La figura professionale dell’Esperto in Sistemi Integrati Qualità, Sicurezza, Ambiente e Energia si colloca, grazie al carattere interdisciplinare del Master, sia all'interno del personale di imprese industriali, commerciali e di servizi, sia nell'ambito di società di consulenza alle Aziende.

Lo sbocco occupazionale dell’Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente è molteplice:

  • Carriera aziendale, in qualità di Referente interno dei Sistemi di Gestione (integrati e/o di singolo schema);
  • Carriera consulenziale, sviluppando nel tempo e con l’esperienza sul campo le competenze tipiche del Consulente (Progettista e consulente di sistemi di Gestione integrati e/o di singolo schema, etc.);
  • Carriera di Lead Auditor, coadiuvando Organismi di Certificazioni.

Le mansioni che può andare a ricoprire contemplano i seguenti settori specifici:

  • Implementare e portare alla Certificazione di Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia il sistema di gestione aziendale;
  • Valutare un processo aziendale e inquadrarlo in una prospettiva di valutazione di impatto ambientale;
  • Impostare un piano di approccio alla Certificazione Ambientale e/o Energetico;
  • Predisporre all'interno dell'azienda tutte le misure di sicurezza per la protezione dei lavoratori;
  • Progettare interventi formativi rivolti al personale per il miglioramento della sicurezza, della qualità e dell'ambiente.
Image

Partecipa ai Colloqui di Orientamento

Uno dei momenti più importanti per chi intende fare accesso ai Master è il Colloquio di Orientamento/Selezione. Si tratta di una fase fondamentale per il discente, che occorre a quest’ultimo per valutare a fondo l’offerta formativa di Alma Laboris Business School e comprendere qual è il percorso più adatto alle sue esigenze.

Dall’altro lato, la Business School potrà valutare il profilo del candidato, per comprendere se il Master di Alta Formazione è l’opzione ideale per la sua carriera. La fase di selezione è indispensabile, in tal senso, per assicurare l’elevata qualità delle classi; per mantenere, nel percorso, un livello tecnico alto; per includere all’interno del novero dei Partecipanti solo i profili professionali più qualificati e coloro i quali possano trarre i maggiori benefici dal Servizio Placement gratuito di Alma Laboris.

Partecipare al Colloquio di Orientamento/Selezione non significa solo sostenere quello che è un appuntamento gratuito e non vincolante, in cui si presenta la possibilità di fare conoscenza reciproca, ma anche un modo per accedere al Master più facilmente, e con una quota di partecipazione ridotta.
scarica_la_brochure.png
Image
richiedi_info-ma.png

Per Enti Pubblici e Aziende:

L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione.

Copyright © Alma Laboris - Data Pubblicazione 23/04/2018

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA