I Plus del Master
MONTE ORE ADEGUATO
La durata del Master (120 ore) garantisce la doppia finalità prevista: apprendere come si implementano i Sistemi di Gestione ed ottenere le qualifiche da Lead Auditor, conoscendo le tecniche di Audit.
Un percorso di minor durata finisce, inevitabilmente, per sacrificare una delle due finalità, che non può essere adeguatamente perseguita (con il conseguente venir meno del valore dei relativi Attestati).
RIFERIMENTO AI SETTORI DI CERTIFICAZIONE PIU’ DIFFUSI
Viene proposta una visione delle Norme (e dei relativi Audit) in riferimento ai Settori di certificazione più diffusi, attraverso un’analisi comparata dei Sistemi di Gestione: ciò consente ai Partecipanti di ampliare notevolmente la propria spendibilità, avendo dimestichezza con gli ambiti più richiesti dal Mercato.
REALE TAGLIO PRATICO
PROCEDURE, MODULISTICA, ALLEGATI, CHECK-LIST, ETC. COMPILATI DIRETTAMENTE IN AULA DAI PARTECIPANTI
Il Master si caratterizza per un metodo didattico di assoluto approccio concreto: i punti Norma vengono analizzati con l’ausilio dei casi pratici dei Formatori e, sugli stessi, i Partecipanti si cimentano (individualmente e/o di gruppo) a redigere la documentazione necessaria al Sistema di Gestione in fase di Progettazione, Implementazione, Audit interni, etc.
ESAMI DA LEAD AUDITOR SVOLTI ALLA FINE DEGLI SCHEMI
Gli Esami per ottenere le qualifiche da Lead Auditor si svolgono, ciascuno, alla conclusione del singolo Schema: solo così gli Attestati rilasciati avranno assoluta valenza formale e sostanziale, pienamente riconosciuti da qualunque Organismo di Certificazione. Gli Esami, preparano i Partecipanti ai reali Audit aziendali, comprese le situazioni di “stress” in cui l’Auditor che è chiamato ad operare in tempi ristetti.
10 TITOLI E ATTESTATI PER OPERARE IN MANIERA QUALIFICATA |
QHSE INTEGRATED SYSTEM RESPONSIBLE CERTIFICATE - RICONOSCIUTO AICQ-SICEV N. 271;
2. Attestato Consulente e Progettista di Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente;
Copyright © Alma Laboris - Data Pubblicazione 15/03/2019