La formazione del lead auditor è necessaria per coloro che diventeranno auditor per gli organismi di certificazione che controllano le singole società e certificano conforme alla ISO 9001: 2015. Per questo motivo, la formazione per il lead auditor è accreditata da un organismo di supervisione che fornisce l'accreditamento agli auditor e agli organismi di certificazione nel paese in cui viene fornita la formazione.
Pertanto, la formazione per auditor è intrinsecamente progettata per la certificazione e avrà come obbiettivo principale la gestione di un audit che coinvolge di tutti i processi a livello aziendale.
FINALITÀ ED OBIETTIVI:
Trasferire competenze e conoscenze relative ai punti norma ISO 9001 essenziali per la produzione del sistema, progettare una documentazione e supporto nell’implementazione del sistema, assistenza all’attività di certificazione dell’organizzazione, assistenza e/o esecuzione delle verifiche ispettive interne; informazioni e metodologie sulle modalità di conduzione degli audit di parte di parte terza per la valutazione dei sistemi di gestione della qualità.
Il Corso interno al Master di Auditor/Lead Auditor Qualità ISO 9001 rilascia un Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015 e un Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015.