Le criptovalute hanno sicuramente avuto un impatto enorme sul mondo intero e rivoluzionato quelle che erano le regole del trading online: fino a qualche anno fa sono stato impensabile immaginare uno strumento finanziario così particolare, caratterizzato da un tasso di volatilità altissimo.
La criptovaluta che ha aperto le danze a questa portentosa innovazione è senza dubbio la Bitcoin, a cui va il primato in quanto è stata la prima a fare il suo debutto all’interno del mercato internazionale. Il suo esordio risale ben al 2009, e a quell’epoca furono pochissimi i trader a comprendere le reali potenzialità di questa moneta costruita sulla blockchain. La Bitcoin inoltre, è stata la prima valuta digitale a far registrare crescite di valore letteralmente esponenziali: per tantissime settimane la quotazione della Bitcoin ha continuare a salire senza subire mai rallentamenti, generando una vera e propria fortuna per le tasche di tutti i suoi illuminati acquirenti.
Prima di lanciarsi nell’investimento e nell’acquisizione delle Bitcoin è necessario informarsi e comprendere quali siano le caratteristiche fondamentali di questo cripto asset, in modo da capire le modalità e i tempi in cui è meglio investire.
La previsione degli esperti
L’inizio del 2022 per le Bitcoin non è stato il migliore auspicabile, detto questo le criptovalute in genere e specialmente quelle affermate come la Bitcoin, continuano ad essere considerate un asset sicuro, pertanto un investimento interessante che non fa emergere particolari punti di criticità.
L’attività non è comunque alla portata di tutti, ma richiede ovviamente ponderatezza e una profonda conoscenza del tema e dei fattori di rischio. Non esiste comunque solo l’acquisto delle criptovalute: negli ultimi mesi registrano ottimi risultati anche soluzioni alternative come i Contratti per Differenza, che permettono di svolgere attività di crypto- trading, evitando la compravendita diretta.